Corso on line antincendio

Formare un dipendente nominato addetto antincendio rientra fra gli obblighi previsti dal D. Lgs. 81/08, anche noto come Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.

Tutti i lavoratori che, per incarico da parte dell’Azienda, vengono investiti del ruolo di addetto antincendio devono essere, come tutti gli altri responsabili nominati (addetto primo soccorso, RLS, RSPP …), debitamente formati e informati a mezzo di un corso per addetto antincendio, che può essere anche un corso online nel caso in cui la valutazione del rischio incendio, preventivamente effettuata, assegni al luogo di lavoro un rischio incendio basso.

Corsi online per il rischio basso

Per i corsi antincendio rischio medio e rischio alto è obbligatoria la frequenza in aula messa a disposizione dell’Azienda o dell’Ente erogante il corso stesso, mentre, qualora l’Azienda fosse valutata come facente parte della categoria a rischio basso e avesse meno di 5 dipendenti, l’addetto antincendio potrà seguire il relativo corso di formazione online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata.

Sia che il corso venga seguito in aula che online è importante che alla fine dello stesso l’attestato rilasciato sia valido a tutti gli usi di legge, cosa che avviene per i corsi erogati da PMI Servizi Srl, ciò significa che le certificazioni che rilasciamo sono ad assoluta prova di controllo da parte degli organi competenti.

Iscriversi al corso online è semplicissimo, inoltre, la sola registrazione dà accesso a tutti i materiali e il test per la necessaria attestazione può essere ripetuto finché lo stesso non verrà superato. Solo quando ciò avverrà il candidato risultato idoneo dovrà pagare la somma di € 110,00+IVA e ricevere così l’attestato. Iscrizione, materiali, tutor e test sono del tutto gratis.

Per maggiori informazioni

contatta PMI Servizi