Iscriviti al corso antincendio a Milano

Iscriviti al corso antincendio di PMI Servizi a Milano

Il Decreto Legislativo 81/08, Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, obbliga il datore di lavoro a prevedere all’interno dell’azienda la figura di addetto antincendio.

L’art. 37 del Dlgs 81/08 sulla “formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti” stabilisce che il lavoratore incaricato all’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio riceva un adeguato corso di formazione e uno specifico aggiornamento periodico. Nell’attività di prevenzione incendi, l’addetto antincendio deve verificare se siano garantite misure idonee precauzionali e se il controllo e la manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio siano adeguati. Inoltre, deve essere in grado di attivare un’azione di evacuazione in caso di necessità.

PMI Servizi organizza un corso di formazione antincendio a Milano, che consente di ottenere il rilascio di un attestato valido ai sensi di legge.
Il programma del corso prevede approfondimenti su:

  • Incendio e prevenzione (prodotti infiammabili, effetti sull’uomo…);
  • Procedure da adottare per la protezione antincendio (evacuazione, misure di protezione, chiamata ai soccorsi, misure comportamentali);
  • Informazioni e chiarimenti sull’uso degli estintori.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al corso antincendio può avvenire in due modi:

  1. Iscrizione al corso antincendio a Milano:
    se hai necessità di frequentare un corso antincendio richio alto o rischio medio a Milano puoi vedere le date del corso e registrarti inviando una email oppure puoi richiedere informazioni e preventivi gratuiti compilando in modo veloce il form accanto.
  2. Iscrizione al corso antincendio online:
    per tutti i lavoratori di Milano e in tutta Italia mettiamo a disposizione la possibilità di frequentare gratuitamente un corso antincendio rischio basso direttamente online.
    Basta registrarsi, gratuitamente, studiare e scaricare tutto il materiale anche grazie all’assistenza di un tutor.
    Dopo aver studiato si potrà provare il test e in caso di esito positivo pagare il corrispettivo del corso per ricevere presso l’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione l’attestato del corso antincendio.

Per maggiori informazioni

contatta PMI Servizi