Presentato dai VV-F il sistema informatizzato prevenzione incendi

Ulteriori novità per quel che riguarda l’attività del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e le nuove procedure per la prevenzione incendi e la gestione delle emergenze.

Lo scorso 15 Marzo, infatti, le autorità e i realizzatori del progetto hanno presentato il nuovo sistema informatizzato per le procedure di intervento. Il sistema, altamente informatizzato, consentirà al corpo una gestione più veloce e soprattutto più fluida delle emergenze, allo scopo di poter gestire in maniera più performante le relazioni centro/periferia.

Il nuovo approccio “informatizzato” dell’intervento e della vigilanza, non solo si occuperà delle emergenze di normale amministrazione ma sarà attivato soprattutto per le emergenze gravi; grazie ad una struttura e ad un software progettato appositamente per essere utilizzato dal Corpo dei Vigili del fuoco ogni direzione generale potrà a suo modo smistare le emergenze ai reparti più vicini alla zona di interesse.

Il sistema informatizzato, consentirà inoltre anche una gestione più proficua dei mezzi e degli uomini a disposizione. Il pannello di visualizzazione dedicato per ogni Direzione Centrale, permetterà il controllo dei mezzi disponibili, degli uomini in servizio e dei dislocamenti territoriali, anche in tempo reale in modo da realizzare in maniera sempre più efficiente il duro lavoro che consiste nella prevenzione degli incendi.

Cerchi un corso antincendio a Milano?
Richiedi subito un preventivo gratuito per il corso antincendio.