Lodi ha ospitato un seminario sulle novità prevenzione incendi

Essere aggiornati sulla normativa antincendio è importante tanto quanto seguire il corso online antincendio, per questo motivo, a Lodi presso il Comando dei VVF si è tenuto un seminario dal titolo Il nuovo regolamento di prevenzione incendi – Meno carte più sicurezza.

Come da titolo l’incontro è stato dedicato alle novità in materia di prevenzione incendi introdotto dal DPR 151/2011 e altre questioni legate sempre alla prevenzione.

Hanno presenziato il seminario il Comandante Provinciale Ing. Enrico Porrovecchio e il Dirigente Settore Urbanistica del Comune di Lodi Ing. Giovanni Ligi e numerosi tecnici professionisti specializzati che hanno contribuito con interventi dedicati ai vari argomenti in programma.

Oltre al già citato DPR si è approfondita la questione legata alla semplificazione amministrativa e la gestione delle procedure antincendio, un’analisi anche del nuovo elenco delle attività soggette a controlli in materia di prevenzione incendi con anche uno studio sulla nuova modulistica relativa alla prevenzione incendi.